3 RAGIONI PERCHÉ LA TUA STRATEGIA DI MARKETING HA BISOGNO DI INCLUDERE IL VIDEO AZIENDALE

Negli ultimi anni l’uso di video aziendale online come mezzo di pubblicità è diventato estremamente comune e per una ottima ragione!

Mentre fino a poco tempo fa, gli spot televisivi sono stati probabilmente il modo più potente per raggiungere e influenzare le masse, negli ultimi anni questo potere si è in gran parte allontanato dai tradizionali spot e si è orientato verso la pubblicità video aziendale centrata sul web. Molte aziende stanno ora spostando il loro principale obiettivo di marketing verso strategie basate su video online al fine di raggiungere il maggior numero possibile di clienti e, in quanto tali, vedono un ritorno sull’investimento molto più elevato rispetto alla pubblicità basata sulla televisione tradizionale.

Diamo uno sguardo più da vicino a 3 motivi per cui il web marketing basato su video aziendale è una strategia ottimale per le imprese, sia grandi che piccole.

1. SONO FACILI DA CONDIVIDERE

I siti di condivisione video hanno il potenziale di far vedere il tuo video a milioni di spettatori, semplicemente perché i video ospitati su questi siti sono condivisibili, a differenza ovviamente degli spot televisivi. Pubblicare i tuoi video aziendali su queste piattaforme rende il tuo contenuto promozionale incredibilmente facile (e conveniente) da condividere, soprattutto se confrontato con l’enorme quantità di energia necessaria per far conoscere e ascoltare la tua attività attraverso altri mezzi. Usando blog e social media, il tuo pubblico contribuirà ad aumentare la consapevolezza del marchio in modo drastico condividendo organicamente i tuoi contenuti con individui mirati, al di fuori dei tuoi costi di produzione di base. Questo è qualcosa che semplicemente non sarebbe mai possibile con uno spot tradizionale, e in definitiva è un enorme vantaggio che può essere sfruttato quando si tratta di strategizzare una campagna di video online.

video aziendale

2. GOOGLE AMA I TUOI VIDEO

Uno dei maggiori vantaggi dell’hosting dei tuoi video aziendali online è il tremendo potenziale di posizionamento nei motori di ricerca, in particolare di Google. Ammettiamolo, in questi giorni avere un forte posizionamento di ricerca su Google è una pietra miliare di qualsiasi attività, quindi assicurarti di sfruttare il potenziale di SEO / SEM attraverso i tuoi contenuti video è fondamentale. Dall’acquisizione di YouTube, gli algoritmi di Google favoriscono i contenuti video in quanto sono ben consapevoli che molti utenti ora ottengono le loro informazioni dai video, non solo dai siti Web basati su testo. Scalare la scala del ranking di ricerca con il tuo video aziendale non è diverso dall’esecuzione di una campagna pubblicitaria basata su testo. Tutto si riduce a utilizzare le parole chiave giuste nel titolo del tuo video e assicurarti che le tue scelte di parole chiave siano in armonia con il resto del tuo sito web. Saresti scioccato dal numero di accessi che il tuo sito otterrà a seguito di clic provenienti dai tuoi contenuti YouTube.

3. RISPARMIO DI TEMPO

La creazione di un video aziendale può essere un ottimo risparmio di tempo, non solo per il tuo pubblico ma anche per la tua attività, poiché il video è senza dubbio il metodo più efficiente per recapitare il tuo messaggio in un breve lasso di tempo. Non tutti i progetti video devono essere orientati alle vendite, e molti video non di vendita (come video didattici o demo) sono un modo eccellente per mostrare il tuo prodotto o servizio ai tuoi clienti in modo rapido, efficace e coerente. I video informativi possono anche raddoppiare come strumenti di consapevolezza del marchio per i nuovi spettatori meno consapevoli del proprio marchio e possono essere solo a conoscenza di un singolo prodotto o servizio. Il punto è che il modo più veloce per inviare messaggi online sulla tua attività è tramite video, e alla fine ti farà risparmiare come imprenditore o professionista del marketing, un sacco di tempo ottimizzando la comunicazione con i tuoi clienti.

Related Posts

Leave A Comment