Come crescere velocemente su Facebook

Nonostante la moltitudine di piattaforme social esistenti nell’universo della rete, Facebook resta ancora uno dei social network più visitati e conosciuti al mondo.

Per questa ragione, oggi, questa nota piattaforma social, non è più soltanto un passatempo o uno svago, ma costituisce uno strumento commerciale a tutti gli effetti, affermandosi, inoltre, come un ottimo metodo promozionale per aziende, brand e persone che vogliono sponsorizzare il proprio lavoro e i propri contenuti come ad esempio gli influencer.

Come incrementare like e visibilità su Facebook: 5 consigli utili

Ottenere like e interazioni sulla pagina Facebook porta a un aumento dell’engagement, un fattore importante per l’algoritmo interno della piattaforma, che tende a premiare, con maggiore visibilità, chi riceve più interazioni. Vediamo come fare.

Ottimizzare la propria pagina

Creare una community da zero sicuramente non è facile, per questo motivo, capire come sfruttare efficacemente la propria pagina Facebook è la chiave per spianare la strada verso l’obiettivo finale. Il primo passo da compiere, dunque, è quello di ottimizzare la pagina.

La tua pagina Facebook è letteralmente la vetrina della tua attività e del lavoro che svolgi, di conseguenza, deve presentarsi al meglio! Inizia con lo scegliere un’immagine profilo accattivante che sia rappresentativa del tuo brand o dei contenuti multimediali che proponi al pubblico.

Fatto questo, completa la pagina compilando l’apposita sezione delle informazioni utili e aggiungi una breve descrizione che racconta di cosa ti occupi e come. Se ad esempio si tratta di una pagina di e-commerce online puoi descrivere in modo conciso il tuo brand e la tua idea e rimandare al tuo sito web.

Tenere d’occhio l’algoritmo

Anche Facebook, come altri canali social, è regolato da un algoritmo che agisce attivamente sulla copertura dei post e su ciò che appare nella home degli utenti.comprare like faceobok

Creare dei contenuti che rientrano nei vari trend è un ottimo modo per farsi notare e far crescere la propria pagina.

Una buona pianificazione utilizzando gli insight

Una buona pianificazione nella pubblicazione dei propri contenuti è la base di ogni strategia davvero efficace.

Postare “a caso” è un errore grossolano e purtroppo comune a molte pagine. Analizzare gli Insight della tua pagina è un ottimo aiuto per aumentarne i like.

Per massimizzare la copertura dei tuoi post, rendendoli visibili al maggior numero di utenti possibile, analizza le curve orarie fornite dagli Insight: scoprirai qual è il momento della giornata migliore per pubblicare qualcosa o lanciare un nuovo prodotto! Centrare il momento perfetto può davvero fare la differenza e contribuire in modo significativo all’incremento di traffico sul tuo profilo Facebook.

Promozione efficace

Se la tua pagina fatica a decollare nonostante l’impegno e la cura dedicati, utilizzare una strategia pubblicitaria tramite sponsorizzazioni, inserzioni ecc. rappresenta il metodo perfetto per raggiungere un pubblico sempre più vasto e un elevato numero di like.

Acquistare like

Può sembrare un “azzardo” o una spesa inutile, invece, comprare like italiani Facebook è di fatto un metodo valido per poter avere una spinta iniziale importante e facilitare il percorso verso risultati duraturi.

Nel farlo, però, è fondamentale rivolgersi solo a web agency ufficiali, specializzate nella vendita di servizi di promozione con Facebook: in questo modo potrete stare sicuri di aver fatto un buon investimento per la vostra attività.

Related Posts

Leave A Comment