• lunedì , 24 settembre 2018

Aumentare i like al tuo video YouTube: 5 suggerimenti utili.

Cerchi dei suggerimenti per aumentare i like al tuo video YouTube? Perfetto, sei nel posto giusto! In questo articolo parleremo di alcuni consigli per migliorare la visibilità del tuo video e fargli guadagnare tanti like in più!

Visto che YouTube è una delle piattaforme video più popolari del pianeta, è diventato un centro così grande di condivisione video, che molte persone hanno trovato lì il fulcro del loro business, alcuni facendo anche guadagni stratosferici. Con circa 300 ore di video caricati su YouTube ogni minuto, può essere facile però, per la media dei video, perdersi nella massa.

aumentare i like al tuo video YouTube

Ecco allora dei suggerimenti per aumentare i like al tuo video YouTube che lo aiuteranno a distinguersi dalla massa:

1 Rendi i contenuti interessanti

La prima cosa che devi fare è rendere il tuo video interessante. Anche se pensi che sia ovvio, saresti sorpreso nel vedere quanti video caricati su YouTube sono noiosi e non accattivanti.

Quando un video non cattura l’attenzione che venga visto da tanti utenti è molto improbabile, quindi devi offrire agli spettatori qualcosa di interessante, coinvolgente, delle volte, anche educativo.

2 Scopri quello che gli utenti cercano

Le parole chiave, le frasi utilizzate nella ricerca di video simili ai tuoi, sono le key giuste da utilizzare per indicizzare i tuoi video, facendo così, sarà possibile aumentare i like al tuo video YouTube.

Vi sono due strumenti gratis, come Trends di YouTube e Keyword Tool, dove puoi ricercare e analizzare le key più cercate, permettendoti così di selezionare alcune mirate per contrassegnare il tuo video.

Le stesse andrebbero inserite anche nel titolo e magari, anche nella descrizione del video stesso.

3 Incoraggiare gli utenti

Per visualizzare i video YouTube sulla pagina di ricerca principale o essere suggeriti, vengono presi in considerazione vari aspetti.

Uno di questi fattori è la quantità di like, commenti e visualizzazioni che il tuo video ha, quindi se il tuo video ha un grande potenziale di contenuti, devi sperare che gli utenti si interessino e facciano clic sul tuo video, ma ovviamente puoi anche richiedere la chiamata all’azione con una casella che appare sul tuo video. Anche i commenti, i like e le views aumentano la crescita del tuo canale YouTube, perché l’algoritmo di YouTube lo riconosce come potenzialmente interessante per gli utenti , quindi lo spinge sempre in cima alla classifica e ai suggerimenti.

4 Scegliere la miniatura corretta

La miniatura è la prima scena che il visitatore vede, quindi assicurarsi di catturare l’attenzione dell’utente fin da subito è un grande vantaggio!

Sempre meglio utilizzare una miniatura autentica ed individuale per ogni video, in questo modo sarà più facile l’identificazione del tuo video. YouTube consente di utilizzare le miniature desiderate, utilizzando un’immagine fissa del tuo video o creare una miniatura che dia una panoramica visiva del video che catturi l’attenzione dell’utente.

Questo sicuramente aiuta il tuo video a distinguersi tra le migliaia di video presenti ed essere visualizzato dall’utente che sta scorrendo un lunghissimo elenco.

5 Non dimenticare i collegamenti

Le visualizzazioni dei tuoi video YouTube sono una cosa grandiosa, ma ancora più se riesci a incanalare questi utenti verso il tuo sito web ufficiale o sui social media.

Puoi renderlo possibile mettendo un link all’inizio o alla fine del tuo video, nella descrizione o in una annotazione sul video stesso. Un collegamento con un’annotazione è di sicuro il metodo migliore per attirare l’attenzione dell’utente, in quanto è semplice e diretto, basta un clic e porti il visitatore sul tuo sito web.

Al contrario, è molto importante per rendere più visibile il tuo sito web ed avere maggiori possibilità di aumentare i like al tuo video YouTube, è quello di condividere con un link il video su ogni canale che hai a disposizione, quindi ogni profilo dei social media, sul blog e sul proprio sito web. In questo modo si creerà una rete sempre più ampia di visualizzazioni e condivisioni, aumentando la popolarità, la visibilità e la credibilità del tuo video YouTube.

Related Posts