• mercoledì , 18 luglio 2018

La borsa giusta per ogni occasione, guida alla scelta

Le appassionate di borse sanno perfettamente quanti modelli esistano in commercio, a volte, sono così tante che riuscire a sceglierne una è davvero difficile, ma non è impossibile e in questo articolo cercheremo di darvi una mano a indossare quella perfetta.

La borsa perfetta esiste?Assolutamente ed è quella che meglio si adatta al proprio stile e ad una occasione specifica!

Iniziamo dalla borsa da giorno che è sicuramente quella più facile, per questa non ci sono grandi regole da seguire, la cosa importante è che sia abbastanza capiente in modo da poter contenere al proprio interno tutto ciò che serve.

Non bisogna esagerare nelle dimensioni, deve essere sempre armonica con il fisico e la corporatura; anche per colori e tessuti non ci sono regole ben precise, si può scegliere tra le tonalità più disparate, tessuti ricamati o fantasie, la cosa importante è abbinarli adeguatamente al proprio outfit.

Per chi ama vestirsi di nero e non essere troppo appariscente, si può optare per una borsa soft e capiente come una shopper in pelle grigia con manici sottili ma abbastanza lunghi da poterla indossare anche a spalla.

Ci sono borse adatte anche alle occasioni più particolari che si possono usare sia di giorno che di sera, che sono eleganti o informali.

Per l’occasione elegante ed importante le dimensioni della borsa diventano più piccole, fino ad arrivare alle clutch e alle pochette di sera, in questo le borse di patrizia pepe sono tra quelle più richieste, grazie allo stile raffinato.

Per gli eventi importanti bisogna scegliere colori neutri come il nero, il bianco o il beige ma anche glitterati, pailettati o metalizzati.

Per le occasioni serali ma informali si possono scegliere anche borsette piccole ma con colori e tessuti neutri, anche fantasia; bisogna ricordare che il nero si abbina sempre e perfettamente con un outift da aperitivo o una serata soft.

Può anche capitare di avere occasioni eleganti durante il giorno, in questo caso la scelta della borsa glitterata o appariscente non è adatta, ma è meglio qualcosa di più neutro e raffinato.

Una borsetta da portare a mano in tessuto scamosciato anche da colori neutri che sceglieremmo per la sera, la cosa importante è evitare dei colori troppo accesi o fluo.

Per le dimensioni è meglio scegliere una via di mezzo tra quelle da giorno e quelle di sera, in modo da avere tutto il necessario sempre con sé ma senza vere tra le mani una borsa eccessivamente troppo grande.

Una soluzione ideale potrebbe essere quella di prendere una borsetta in ecopelle con manici rigidi e colore sul lilla con forme tondeggianti e dettagli dorati.

È possibile anche aggiungere una tracolla e portarla dietro con comodità, rendendola un’ottima borsa per il giorno ugualmente fine ed elegante.

In conclusione la borsa perfetta è quella che si abbina meglio al proprio outfit e alle proprie esigenze, cercando di mantenere una logica nell’abbinamento del colore e nella scelta delle dimensioni.

Related Posts