Arredamento con il tessuto, un idea creativa

Arredare casa o qualsiasi altro ambiente può essere fatto anche con i tessuti, chiamati appunto tessuti d’aredo. Tra questi troviamo i cuscini, le tende, anche le tovaglie, i copriletti ed i copridivani, tutti accessori che fanno la differenza in un arredamento, possono determinare uno stile ed anche essere protagonisti di un restyling.
Visitando showroom come quello di Ska’nd Ska, punto di riferimento per i tessuti arredamento Torino, rimarrete rapiti dalla quantità di colori, di fantasie, di emozioni che solo il tessuto per arredamento può trasmettervi.
I materiali differenti, le nuance, gli effetti, il potere cromoterapico proprio di ogni elemento sono caratteristiche di questa versatile risorsa capace di dare carattere e gusto ad ogni singolo angolo, ad ogni stanza.
Utilizzare carta da parati, tappeti su misura artigianali o modelli industriali e vari tessuti di arredamento vi consentirà di poter vestire letteralmente qualsiasi ambiente, non solo domestico, integrando mobili anche classici o non particolarmente di spicco, a colori e trame capaci di renderlo davvero unico.
Per avere poi una casa davvero personalizzata sono preziosi i punti vendita come Ska’nd Ska, in grado di offrire servizi mirati ad esaudire qualsiasi esigenza riguardo i tessuti di arredamento. Infatti l’azienda propone il rivestimento poltrone e divani, la realizzazione di tende su misura, progetti chiavi in mano e consulenze per l’arredo, con ambientazione a domicilio, inoltre non manca il servizio lista nozze.
La carta da parati ad esempio è uno strumento straordinario per creare ambientazioni suggestive. Le nuove tipologie di tappezzeria poi sono facili da applicare anche da soli, perfetti per chi non è particolarmente esperto in fai da te. Esistono poi varianti adesive come gli stickers, o tecnologie più avanzate come gli affreschi digitali, che però sono realizzabili e posabili solo da professionisti.
Anche con semplici ed economici modelli di carta da parati, magari rivestendo anche solo una parete per stanza, si potranno davvero arredare ad hoc tutte le stanze della casa ed anche uffici, negozi, attività commerciali, ecc.
Se ad esempio si vorrà rinfrescare o effettuare un restyling di una stanza i cui protagonisti sono mobili classici, magari in legno scuro o tipici in arte povera basterà scegliere una carta da parati ad hoc. Rivestendo già una o due pareti contigue con trame vivaci tinta, magari di colore giallo, arancio, ma anche celeste con decorazioni tono su tono, l’aspetto estetico della stanza cambierà decisamente, trasmettendo un senso di allegria e novità.
Se si vorrà invece mantenere uno stile elegante e raffinato si consigliano tappezzerie fiorate, che magari sfruttino colori vari ben miscelati tra loro, oppure con sfondi dai colori pastello. In questo caso l’ambiente sarà chic ed avrà una caratteristica nota romantica e rilassante, nel contempo con poco avrete cambiato totalmente aspetto solo con l’applicazione della versatile carta da parati.
Lo stesso effetto refresh si può ottenere con il tessuto per arredamento, scegliendo ad esempio copridivani e copriletti magari pendant, potrete ravvivare o dare una nota distintiva alle stanze. Lo stile country o shabby sfruttano molto i tessuti di arredamento, con motivi e colori a tema come i grigi, i tortora, ma anche il bianco, il beige e le tinte pastello. Tra le decorazioni spiccano righe, greche e ghirigori poetici e naturali, mentre il tessuto per arredamento country è spesso a quadretti bianchi alternati ad altre svariate tinte, oppure a tema fiorato.
Anche lo stile etnico sfrutta moltissimo questo genere di complementi, molto gettonati anche i tappeti su misura artigianali distinti da colori vivaci, forti e decisi ben miscelati tra loro.
Arredare con il tessuto è davvero un’idea creativa ed alla portata di tutti, bastano pochi pezzi per un intero ambiente e rivolgendovi a punti vendita come Ska’nd Ska, potrete avere anche una professionale consulenza personalizzata e mirata. L’azienda è leader per quanto riguarda i tessuti arredamento Torino, ove trovare cortesia e massima competenza per i vostri progetti d’arredo.

Related Posts

Comments are closed.