Mobili per esterni: 5 motivi per scegliere un pouf!

Vuoi sapere perché i pouf sono mobili per esterni sono così popolari e amati da tutti?

Bene! Sei nel posto perfetto per scoprire i motivi che rendono un pouf, uno tra i mobili per esterno, più amati e desiderati nel passato, presente e che lo saranno anche nel futuro.

Prima di scoprirli, vorrei fare un passo indietro nella storia del pouf: dov’è nata e da chi?

Il pouf non nasce come mobile per esterni, ma da principio, veniva usato come classico poggiapiedi, poi nel tempo si è evoluto, sia nella forma, negli stili e nell’uso, fino ad arrivare ad oggi, che ne esistono di svariate forme e generi, diventando un prodotto versatile per ogni ambiente.

Dai più classici ed eleganti, fino a quelli dalle forme stravaganti,con colori e stampe vivaci, perfetti sia in ambienti giovani, sia per dare un tocco di vivacità e originalità in ambienti più formali, il pouf trova la sua dimensione in ogni ambiente grazie anche alla sua grande adattabilità.

Ma da dove prende origine il pouf?

La leggenda narra, che d’inspirazione fu, un’acconciatura della Regina Maria Antonietta di Francia, che il suo estroso parrucchiere, aveva realizzato con un telaio in ferro, una pettinatura addirittura più alta e grande della testa della Regina di almeno due volte, così ricoperta di capelli, fiori, gioielli, piume e decori, venne così famosa ed imitata in quel periodo, fino, ahimè, alla decapitazione della stessa Regina.

Da lì, dopo la morte della Regina, il pouf però non perse la sua ammirazione e continuò il suo percorso evolvendosi in qualcosa di nuovo e molto amato che resiste nel tempo e supera le mode del momento, diventando ancora oggi un mobile per esterni e per interni “evergreen”.

mobili per esterni

 

Tornando a noi, i pouf come mobili per esterno, sono tanto amati e lo continueranno ad essere per questi 5 motivi:

  1. Rapporto qualità/prezzo.

    Ne esistono molti sul mercato , di tutte le fasce di prezzo, ma come mobili per esterno, hanno un rapporto qualità-prezzo, molto conveniente.

    Resistono all’acqua e sono facili da mantenere puliti, così divengono una scelta perfetta per chi vuole gestire facilmente i mobili per esterni, oltre ad essere resistenti e molto durevoli.

     

    Queste qualità, insieme, ne fanno un prodotto con un rapporto qualità-prezzo unico sul mercato!

  2. Durabilità

    La tecnologia moderna ha permesso la realizzazione di materiali e tessuti con i quali vengono realizzati questi mobili per esterni, che così sono in grado di sopportare e resistere a condizioni meteorologiche intense, come luce solare diretta con lunghe esposizioni, pioggia ecc. Il poliestere e il nylon sono perfetti per i mobili per esterno come i pouf, permettendo loro di rimanere all’aperto senza causare danni al tessuto o al riempimento interno.

    Per questo i pouf di Italpouf sono così robusti e ti accompagneranno per molto tempo; perfetti quindi, da usare al posto dei classici mobili per esterni, come sedie, poltrone o sdraio.

  3. Comodità.

    É abbastanza ovvio che i pouf siano molto più comodi dei semplici e ordinari mobili per esterni, perché l’interno in polistirolo si adatta alla forma del corpo, fornendo anche il giusto supporto al corpo, che molti arredi e mobili per esterni non riescono a dare.

    Pensa quanto sia comodo sedersi o sdraiarsi su un comodo pouf sulla spiaggia o bordo piscina, molto meglio di una classico mobile per esterni che con i loro cuscini o cinghie, diventano scomodi con il passare del tempo, invece il pouf rimane comodo dalla prima seduta fino in alla fine, quando ti sarà venuto a noia di vederlo! Ma dubito che questo succeda!

  4. Convenienza

    Tutti siamo d’accordo che la cosa migliore dei pouf sia che sono così maneggevoli e leggeri, facili da spostare da una parte all’altra della casa e del giardino.

    Se desideri portare il tuo pouf dal salotto al giardino o da una stanza all’altra della casa, non dovrai chiedere aiuto a nessuno, ma potrai farlo comodamente da solo.

    I mobili per esterni classici, tante volte sono ingombranti e pesanti, difficili da spostare possono diventare anche causa di problemi, se non gestiti nel modo giusto.

    Infatti molte sedie e mobili per esterni hanno dei sistemi di chiusura in metallo, che possono risultare molto pericolosi anche per bambini che si possono fare male in modo accidentale.

    Inoltre, visto la loro maneggevolezza, i pouf sono perfetti e facili da riporre, così da poterli togliere a fine della bella stagione e metterli via occupando anche uno spazio molto ridotto, in rapporto ai mobili per esterni tradizionali.

  5. Manutenzione

    I pouf sono quasi privi di manutenzione, basterà pulirli con un panno umido e sapone neutro, per preservarli nel modo corretto, anche una piccola pulizia più frequente le manterrà come nuovi, evitando così che troppo sporco si accumuli sui mnostri amti pouf; mentre i mobili per esterni tradizionali, richiedono sempre una manutenzione maggiore: i cuscini si scoloriscono e diventano brutti da vedere, il legno si sciupa e va ripassato con mordenti e vernici per esterni, insomma, la cura può diventare scoraggiante e faticosa!

    Inoltre molti pouf sia per esterni che no, sono sfoderabili facilmente e si possono così, lavare con tranquillità, anche in lavatrice con un lavaggio delicato, secondo il materiale di rivestimento.

Concludendo, i pouf sono i primi mobili per esterni che dovete considerare quando volete fare un acquisto per il vostro giardino o il vostro terrazzo.

Per questi motivi elencati sono diventati così popolari e amati tra i tanti mobili per esterni, superando alla grande il confronto tra i mobili per esterni tradizionali e diventando un prodotto imbattibile in fatto di redditività, avendo un rapporto qualità-prezzo insuperabile, inoltre, visto le molteplici forme, stili e colori, sono dei prodotti versatili che si abbinano a diversi ambienti, ideali per tutte le fasce di età e per vari budget.

Il pouf, oltre ad essere quindi un prodotto molto indicato per le qualità strutturali e materiche, è anche molto indicato come mobile per esterni che renderà ogni spazio, sia interno (camera, salotto, cameretta…) o esterno (bordo piscina, giardino, terrazzo…) un ambiente originale e unico.

Related Posts

Leave A Comment