Sbloccare l’account Amazon Seller? tutto quello che devi sapere

Hai l’account Amazon sospeso e vuoi sbloccare il tuo account Amazon Seller?

amazon-riattivazione

Analizziamo prima di tutto perché ti hanno bloccato l’account e poi come sbloccare l’account Amazon Seller ed evitare che ti possa riaccadere.

Stati di blocco

Prima di tutto, dovresti sapere in quale “stato di blocco” si trova il tuo account Amazon Seller. Principalmente sono tre:

  1. Sospeso: è il meno grave. Il tuo account è stato sospeso ma puoi chiedere delle verifiche
  2. Negato: a questo punto hai già chiesto un riesame del tuo account Amazon Seller, ma ti è stato negato. Tuttavia, può essere ancora rettificato.
  3. Bannato: è la fine. Il tuo account è stato bannato per sempre.

Se sei nel primo o nel secondo dei casi, puoi comunque recuperare il tuo account Amazon Seller.

Perché gli account sono bloccati su Amazon?

Se il tuo account Amazon è stato bloccato e non puoi continuare a vendere ed è perché hai violato una qualsiasi delle regole di Amazon.

Come sai, ogni marketplace stabilisce una serie di regole o condizioni per i suoi venditori, pertanto, questo blocco del tuo account potrebbe essere dovuto alla violazione di una di queste regole o perché i clienti hanno presentato reclami sul tuo negozio o sui tuoi prodotti.

Tuttavia, ci sono una serie di parametri che devi soddisfare per continuare a vendere su Amazon:

  1. Bassi tassi di rendimento

    Una delle cose da considerare sono i bassi tassi di rendimento. È importante monitorare tutto ciò che accade nel tuo account con gli ordini per non uscire da questi intervalli:

    • Tasso di annullamento pre-adempimento: questo tasso non può essere superiore al 2,5%.

      ODR – Order Defect Rate (si riferisce a ordini che hanno recensioni negative o reclami): deve essere inferiore all’1%.

    • Tasso di spedizione in ritardo (tasso equivalente agli ordini che non sono stati consegnati nelle tempistiche): non può superare il 4%.
  1. Vendita di prodotti non autorizzati

    Se vendi prodotti non autorizzati, rischi che il tuo account venga bloccato.

  2. Violazione delle politiche di vendita

    Se non hai violato nessuno dei precedenti, è possibile che il problema sia questo: quando crei il tuo account Amazon Seller, accetti di rispettare le politiche di vendita della piattaforma e se non lo rispetti, Amazon ha tutto il diritto di bloccare il tuo account.

Hai bisogno di aiuto per sbloccare account Amazon Seller?

Se il tuo account Amazon Seller è stato bloccato e vuoi sbloccare l’account Amazon Seller, puoi provare a contattarli tramite i mezzi indicati sul sito web, oppure puoi decidere di lasciare tutto nelle mani di professionisti, come il nostro team specializzato che riesce ad avere una comunicazione diretta con il marketplace, facendoti risparmiare tempo e denaro.

Tieni presente che è qualcosa di importante e che prima intervieni con una risoluzione rapida del problema , prima recuperi il tuo account e riprendi le tue vendite, quindi, meglio avere l’aiuto di un professionista con esperienza nel settore.

https://facileamz.com/

Related Posts

Leave A Comment