Come fare il frosting senza lattosio

Siete alla ricerca di una ricetta facile per realizzare un frosting con formaggio cremoso senza lattosio? Allora questo articolo è quello che fa per voi. A breve vedremo come realizzare un delizioso frosting senza lattosio con solo quattro ingredienti semplici e pronto in pochi minuti.

Innanzitutto una piccola premessa. Che cosa è un frosting? Si tratta di una glassa a base di crema di formaggio cremoso che viene usata principalmente nella pasticceria americana per guarnire e decorare dolci. La ricetta di frosting che proponiamo può essere utilizzato su tanti dolci diversi! Ad esempio si può usare questa glassa di crema di formaggio senza lattosio su cupcakes di zucca, cupcakes al limone, torta alle carote, solo per fare qualche esempio. Liberate la vostra fantasia e sbizzarritevi ad utilizzare questa glassa versatile nelle vostre ricette preferite!

exquisasenzalattosio

Frosting senza lattosio: quali ingredienti utilizzare

Per realizzare il frosting senza lattosio avrete bisogno di un po ‘di crema di formaggio senza lattosio, nei supermercati potete trovare facilmente quella di Exquisa, burro non salato, zucchero a velo e estratto di vaniglia puro. Tutto qui!

Qualche suggerimento per realizzare un frosting perfetto

Una cosa importante quando fai il frosting, assicurati che la crema di formaggio e il burro siano a temperatura ambiente. Questo è fondamentale per ottenere un frosting liscio, senza grumi.E’ bene inoltre utilizzare dello zucchero a velo al posto del normale zucchero. Per un migliore risultato potresti anche setacciare lo zucchero a velo, scongiurando del tutto così ogni rischio di avere grumi nella glassa.

L’ultimo ingrediente è solo un po ‘di estratto di vaniglia puro. In alternativa puoi anche usare qualcos’altro come ad esempio l’estratto di limone.

Ricetta frosting senza lattosio facile e pronto in pochi minuti

Tempo di preparazione: circa 10 minuti

Porzioni: circa 2 tazze

Dosi e ingredienti per preparare un frosting senza lattosio

220 g di formaggio cremoso senza lattosio Exquisa ammorbidito a temperatura ambiente

Burro non salato 1/2 tazza (115 grammi), ammorbidito a temperatura ambiente

2 tazze (240 grammi) di zucchero a velo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro

Istruzioni per la preparazione del frosting senza lattosio

Nella ciotola di un miscelatore di supporto dotato di attacco a paletta, o in una grande ciotola di miscelazione utilizzando un mixer a mano, frullare la crema di formaggio fino a che diventa liscia. Aggiungere poi il burro e mescolare per circa 30 secondi-1 minuto fino a che si è ben amalgamato e il composto risulta bello liscio. Aggiungere poi lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia e continuare a mescolare fino a quando non sono completamente amalgamati, raschiando lungo i lati della ciotola, se necessario.

Ed ecco fatto il vostro frosting senza lattosio è bello e che pronto! Non vi resta altro che decidere quale dolce preparare…

Consigli per l’utilizzo: con questa ricetta si ottengono 2 tazze di frosting senza lattosio. È possibile utilizzare questa ricetta per glassare leggermente una torta a doppio strato, per glassare 24 cupcakes, oppure 12-14 cupcakes con una glassatura un po’ più generosa ed infine una torta 9×13.

Related Posts

Leave A Comment