Abbigliamento Urban: uno stile unico e caratteristico di grande tendenza

Scopriamo insieme le caratteristiche dell’abbigliamento urban, un modo di vestirsi che permette alle singole persone di far emergere le caratteristiche principali della propria personalità.

In cosa consiste l’abbigliamento urban?

L’abbigliamento urban è un tipo di tendenza che ha avuto origine negli Stati Uniti, quando nei sobborghi dei diversi quartieri i ragazzi di colore e di altre nazionalità usavano esibire questo modo di vestire caratteristico che, in breve tempo, cominciò a catturare l’attenzione degli abitanti della zona.

Con il passare del tempo, sono sempre di più le persone che hanno deciso di adottare questa moda e farla propria, poiché si tratta di uno dei pochi stili che permette di indossare ciò che meglio si addice al proprio carattere, unendo lo stile estetico al comfort e alla comodità.

Lo stile urban infatti, è identificato come l’abbigliamento di chi ama la vita da strada.

Quali elementi è possibile osservare nell’abbigliamento in stile urban?

L’abbigliamento urban è, come abbiamo detto, unico nel suo genere e quindi è molto facile distinguerlo da tutti gli altri in seguito alla presenza di determinati elementi particolari.

Tra questi troviamo la scelta di indossare indumenti molto più grandi della propria taglia, capi definiti quindi oversize.

Questo concetto si sposa molto bene con quello di comodità, in quanto si preferisce optare per un indumento che cada morbido sul proprio fisico anziché esibire magliette e pantaloni troppo aderenti.

Molto ricercati anche i contrasti di colore, poiché si punta ad indossare tonalità vivaci in grado di attirare l’attenzione e non risultare mai banali.

Altrettanto gradite sono le stampe e i motivi che si ripresentano con grande frequenza soprattutto sulle t-shirt, l’elemento caratteristico di questo stile tutt’altro che comune e anonimo.

Per arricchire al meglio l’abbigliamento urban, tutti gli amanti della categoria impreziosiscono il proprio look con accessori davvero molto appariscenti, come anelli esuberanti, collane molto spesse e dai colori estremamente vivaci ed infine cappelli variopinti che, spesso, richiamano il colore dell’outfit indossato.

Ricorrendo a queste possibilità e molto facile esibire la propria personalità, godendo della comodità che solamente questi indumenti riescono a conferire a chi li indossa.

Tra i materiali più ricercati sono comuni il cuoio e l’ecopelle, in quanto riescono a riflettere la scelta di chi si adegua a questo stile, risultando perfetti in ogni contesto.

L’unico accorgimento, qualora si volesse indossare questo tipo di abbigliamento, consiste nel non esagerare, in quanto il pericolo di dar vita ad un look troppo aggressivo è dietro l’angolo ed è molto facile cadere in errore, ottenendo quindi un effetto completamente diverso da quello desiderato.

La varietà dello stile urban chic

Una varietà dello stile urban è sicuramente l’abbigliamento urban chic, che unisce elementi comodi a capi di grande design e molto sofisticati.

Un esempio di outfit che richiama questo modello prevede la presenza di una giacca e di una gonna in ecopelle, le quali andranno abbinate ad una camicia semplice o a una scarpa da ginnastica ed infine ad una borsa in cuoio.

Come puoi ben vedere quindi, elementi che apparentemente risultano essere in contrasto fra di loro possono arrivare a sposarsi perfettamente e a donare un bellissimo effetto  a chi li indossa.

Related Posts

Leave A Comment