Aumentare il valore di casa prima di venderla: ecco come fare

Scegliere di vendere la propria casa non è sempre una scelta facile, poiché si parla di un ambiente al quale si è molto legati e i ricordi hanno il loro peso.

Se però si giunge a prendere questa decisione bisogna rendere la compravendita più vantaggiosa possibile, in modo da guadagnare e poter trarre un notevole incentivo.

Ma è possibile aumentare il valore di un immobile prima di metterlo in vendita? Assolutamente sì ed ecco come.

Piccoli consigli per ottenere un maggior guadagno dalla vendita della tua casa

La prima cosa da fare per portare a termine un investimento di successo consiste nell’aumentare il valore della proprietà prima di venderla.

Si tratta di una procedura che richiede tempo ed energia, ma alla fine ne varrà sicuramente la pena.keys-5238834_1280

Per fare questa mossa al meglio bisogna compiere un’analisi mirata valutando i possibili interventi da eseguire per migliorare le caratteristiche della struttura.

La vendita immobili Liguria è caratterizzata da questa profilassi, poiché si ha l’obiettivo di ottenere interventi di eccellenza ad un prezzo piu contenuto e impiegando la metà del tempo.

Tra i consigli più efficaci rientra quello di rivedere tutti gli impianti della casa da vendere: l’impianto di riscaldamento, ad esempio, è quello che solitamente richiede più manutenzione.

Altre volte invece, questi sistemi sono piuttosto antiquati e richiedono delle modifiche o delle sostituzioni per continuare a funzionare in maniera ottimale.

Per non parlare inoltre dei miglioramenti che possono garantire un basso consumo ambientale, rendendo possibile una scelta ecosostenibile e apportando molti vantaggi sulla bolletta finale.

Effettuare interventi di miglioria su infissi e pavimenti

Con il passare del tempo gli infissi ed i pavimenti possono rovinarsi, facendo scendere, se non crollare del tutto, il reale valore dell’immobile.

Il pavimento, per esempio, può danneggiarsi in moltissimi modi diversi, generando macchie, scheggiature e perfino crepe.

Ecco perché è meglio intervenire per rifare il pavimento, sostituendolo laddove sia impossibile ripararlo.

Il meglio si ottiene inoltre scegliendo materiali più moderni e resistenti.

Alcune volte invece, basta optare per operazioni di pulizia estrema che possono risolvere il problema in maniera più che adeguata.

Rinfrescare muri e facciate e adottare la giusta illuminazione

Un muro sporco o una parete scrostata possono essere rinnovati con piccoli gesti, ma visitare una casa pulita e ritinteggiata è sicuramente un’altra cosa.

Questo gesto di alta premura darà un senso di accoglienza al potenziale acquirente che, probabilmente, apprezzerà la cura degli ambienti e sarà più propenso all’acquisto.

Anche gli impianti di illuminazione possono influire sulla prima impressione, poiché la luce può fare apparire un luogo più grande e spazioso.

Ad ogni modo consigliamo soluzioni innovative in grado di favorire il risparmio energetico.

Non trascurare le aree esterne

Se vuoi vendere la tua casa ottenendo un grande guadagno non limitarti a curare gli ambienti domestici, ma presta la dovuta attenzione anche alle parti e agli spazi esterni.

Parliamo quindi di cortili, balconi, terrazzi e giardini che, se curati e ben tenuti, faranno colpo sui compratori.

Allo stesso tempo anche mansarde, cantine, garage e taverne devono essere presentati in un certo modo e, soprattutto, risultare agibili già dopo la vendita.

Ecco quindi una panoramica da approfondire per portare a casa un vero affare.

 

 

Related Posts

Leave A Comment