Capodanno a Roma tra musica e fuochi d’artificio

La notte di capodanno è costellata di tante speranze, buoni propositi e auguri, si cerca di passarla con chi si ama, con amici, condividendo esperienze speciali. Solo che a volte si è proprio a corto di idee.

Non si sa che fare, dove andare. Le alternative più gettonate vedono la montagna o le città d’arte. Molti lo passano in famiglia ed altri nelle capitali europee.

L’unica cosa di cui si è sicuri è che si vorrebbe vivere un’esperienza unica, da ricordare.fuochi d'artificio-4

Un consiglio noi possiamo darlo: festeggiate capodanno a Roma!

La città eterna vi offre tante opzioni tra ristoranti, ville, castelli e discoteche, ognuna capace di rendere indimenticabile lo scoccare della mezzanotte.

Il capodanno in piazza sfida ogni anno il freddo con un concerto gratuito che conta la partecipazione di diversi ospiti che allietano con suoni, balli ed allegria la sera a residenti e turisti; centinaia sono le persone ogni anno che decidono di prendere parte a questa manifestazione. Nel corso degli anni sono stati chiamati ad esibirsi artisti affermati italiani e stranieri, ricordiamo i grandi concerti di Claudio Baglioni, dei Negramaro, di Edoardo Bennato, dei Subsonica, di Mannarino, solo per citarne qualcuno. Ancora non è stato reso noto chi canterà quest’anno ma sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere. Considerate che la festa non si concluderà qui, tra brindisi e canzoni non possono mancare i giochi pirotecnici.

Lo spettacolo romano di fuochi d’artificio che dà il benvenuto al nuovo anno è rinomato a livello nazionale. Se avete deciso di partecipare al concerto di San Silvestro poco male, potrete sempre ammirare questa vera e propria attrazione per tutti, adulti e piccini, rappresentate da questi fuochi. Pensate semplicemente alla magia di quelle fontane, cascate, girandole colorate che vi renderanno ancora più magico camminare per le vie della città.

Roma è famosa per tante cose, per la gente, per il cibo e soprattutto per l’arte, penso che ammirare il Colosseo e i fori imperiali illuminati dai fuochi d’artificio sia semplicemente fantastico.

Altri posti dove ammirare questi spettacoli potrebbero essere Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Castel Sant’Angelo, Piazza San Pietro o dal Pincio. Qui ed altrove Roma garantisce un’atmosfera unica ed avvolgente, quasi rarefatta.

Il consiglio che vi diamo è di godervi la città, ma vi raccomando a mezzanotte tutti col naso all’insù per uno spettacolo di fuochi d’artificio, luci, musiche ed effetti speciali che emoziona e stupisce.

 

Related Posts

Leave A Comment