Come scegliere le bomboniere per il tuo evento

Quando si ha in programma un evento speciale, le bomboniere non possono proprio mancare: Simbolo a ricordo del momento importante sono praticamente irrinunciabili, e, in effetti, terminare un’occasione felice lasciando un presente agli ospiti è, senza dubbio, il modo migliore per suggellare l’evento e ringraziare i presenti.

A volte, nonostante il nobile ruolo ricoperto da questi cadeau, scegliere la bomboniera perfetta per le nostre esigenze può trasformarsi in una specie di caccia al tesoro senza lieto fine.

Per evitare di restare bloccati in uno stressante loop fatto di insoddisfazione, vediamo alcuni consigli per non perdersi tra le tante opzioni disponibili con il rischio di non riuscire comunque a fare una scelta che rispecchi davvero i nostri desideri.

Innanzitutto, un suggerimento generale, indipendentemente dall’evento, è quello di scegliere almeno uno stile orientativo e definire, invece, quello che proprio non sibomboniere per eventi vuole: Così facendo si eviteranno inutili perdite di tempo sia per chi organizza l’evento, sia per chi deve vendere un prodotto.

Definisci lo stile

Per prima cosa, stabilisci se vuoi restare sul classico o se preferisci qualcosa di più originale e magari stravagante, o ancora, un presente completamente personalizzato. Nella scelta delle bomboniere è sempre bene tenere presente il tema e lo stile della festa.

La cura dei dettagli è molto importante affinché tutto risulti elegante ed intonato. Inoltre, confezionare i cadeau scelti in modo appropriato, impreziosendoli con piccole decorazioni ne impreziosisce immediatamente anche il contenuto.

Una volta deciso lo stile e il budget da investire scegli semplicemente ciò che reputi più adatto a rappresentare quel giorno importante. Le tipologie di bomboniere a disposizione sul mercato sono davvero infinite, ecco alcuni spunti per aiutarti a scegliere con più facilità:

Bomboniere solidali

Non solo è un’idea molto originale ma ha anche un forte valore simbolico dal momento che grazie a questo piccolo, ma significativo, gesto è possibile sostenere cause importanti che meritano attenzione e solidarietà appunto.

Si tratta di oggetti simbolici che le associazioni scelte inviano insieme ad un bigliettino che attesta la bella azione compiuta. (Ricordatevi di scegliere sempre associazioni riconosciute!)

Oggetti decorativi

Sono un super classico tornato alla ribalta. Non solo carini ma anche utili a seconda dell’oggetto scelto, fanno sempre una bella figura. Spesso vengono scelti oggetti ornamentali in porcellana di Capodimonte, famosa in tutto il mondo, proprio per il suo stile ricercato oppure oggetti di foggia più moderna.

Bomboniere gastronomiche

Sono diventate di grande tendenza e senza dubbio colpiscono gli invitati positivamente. Si tratta di bomboniere che contengono prodotti alimentari, confezionati e personalizzati appositamente per l’evento. I più gettonati sono miele, confetture e marmellate, olio, prodotti regionali tipici e addirittura, tra le coppie più giovani birre artigianali.

Bomboniere ecologiche

Solitamente si tratta di piccole piante in vaso, piccole piante grasse e anche bonsai, ma spesso, vengono regalati proprio i semi all’interno di un sacchettino decorato (in genere di juta, lino o altre fibre vegetali) in cui è possibile trovare le specifiche della pianta in questione.

Insomma, per la giusta scelta basta un pizzico di creatività.

Related Posts

Leave A Comment