Confezionamento tende: cos’è e cosa serve

Il confezionamento tende è un servizio dalla indubbia utilità che permette di ottenere tende su misura e sulla base delle proprie reali esigenze. E questo discorso è valido per qualsiasi tipologia di tenda, sia da interno che da esterno. Una volta definito insieme all’impresa il modello di tendaggio, infatti,  e chiaramente stabilite le dimensioni, sarà possibile fornire al cliente un prodotto pronto all’installazione. Con questi presupposti, nelle prossime righe vedremo insieme di cosa si tratta nel dettaglio, a cosa serve e come funziona.

Servizio di confezionamento tende: cos’è?

Il primo passo per scegliere una tenda, indipendentemente dal fatto che sia interna o esterna, è quello di richiedere una consulenza, quindi un’assistenza professionale. L’impresa inconfezionamento tende questo modo avrà la possibilità di comprendere le reali esigenze del cliente, accompagnandolo appunto nella scelta del miglior prodotto e del materiale corretto da impiegare. In seguito a questo incontro, in alcuni casi i tecnici potrebbero avere la necessità di effettuare un sopralluogo per la rilevazione delle misure, passo molto importante anche per la definizione di un preventivo ad hoc.

Nel momento in cui verrà definito il modello di tenda, e saranno stabilite con precisione le misure, potrà iniziare il lavoro di confezionamento vero e proprio. In questa fase sarà anche possibile scegliere gli accessori come i binari o i bastoni, a seconda del modello di tenda d’interesse. Terminato il lavoro di confezionamento, la tenda potrà dirsi pronta per essere installata presso l’abitazione o l’esercizio commerciale del cliente. Ricordiamo anche che alcune aziende effettuano il confezionamento anche con il tessuto del cliente.

Le tipologie di tende

Il servizio di confezionamento tende Torino può essere effettuato per qualsiasi tipologia di tenda. Questo discorso è valido sia per le tende per interni su misura, che per quelle tecniche, tra cui:

  • Tende verticali. Si tratta di un’ottima soluzione pensata per modulare la luce. Le tende verticali sono perfette da installare sia in ambienti domestici che professionali, tra cui uffici e sale riunioni. L’impatto estetico si adatta a differenti contesti di design.
  • Tende a rullo. Anche in questo caso la soluzione permette di modulare alla perfezione la luce naturale proveniente dall’esterno. Le tende a rullo, quindi, sono facili da gestire sia all’interno di abitazioni che in ufficio.
  • Tende Plissettate. In questo caso la soluzione è di minimo ingombro e particolarmente versatile. Per tali ragioni si adatta soprattutto in ambienti dal design ricco e complesso dal momento che si tratta di un elemento minimale ed elegante.
  • Tende veneziane. Il modello è perfetto per essere installato in soluzioni domestiche ma anche in altre di natura commerciale, come uffici, negozi o sale riunioni.
  • Tende ignifughe. Questa soluzione è perfetta per essere installata in ambienti vissuti come negozi, uffici o spazi commerciali. Le tende ignifughe sono disponibili in differenti formati e colori.

Chiaramente esistono moltissimi altri modelli, destinati agli ambienti esterni, come la tenda a bracci, a caduta, a capottino, a guide laterali, a pergolato e altre ancora. Anche tutte queste varianti possono essere confezionate su misura.

Related Posts

Leave A Comment