French manicure e i prodotti per unghie perfetti

Le origini della French Manicure sono difficili da rintracciare, ma la parola manicure in generale deriva dal termine latino “manus” e cura” che significa appunto, cura della mano, per questo una bella manicure comprende oltre l’estetica dell’unghia anche un massaggio alle mani.

Per quanto riguarda il French manicure, si presume sia stato inventato in Francia, a Parigi per l’esattezza, per le fashionistas del 1930, altri invece ipotizzano che sia solo chiamato french, per renderlo elegante e chic.

Diventato dapprima popolare negli Stati Uniti, già negli anni ’70, molte star di Hollywood lo amavano per la versatilità del look pulito ed elegante, perfetto sia sullo schermo che fuori, prende piede anche in Europa.

french manicure

Questo look eterno continuamente richiesto da donne nei centri estetici, con il look rosa o nudo sovrapposto dalla punta bianca, sembra perciò non avere tempo e resistere alle mode del momento.

Esistono vari prodotti per unghie alcuni specifici per la french manicure, anche piccoli kit con i colori appositi di semplici smalti, oppure per un prodotti più duraturo nel tempo vi sono i gel per unghie , ormai al vertice della moda e della comodità, ormai il prodotto principale per la ricostruzione delle unghie di qualsiasi tipo essa sia.

Sempre meglio accertarsi della qualità dei prodotti, criterio fondamentale per la scelta, il risparmio tante volte non è la scelta migliore, anche se non è detto che un gel a basso costo poi non sia un buon prodotto.

Infatti essendoci un mercato molto vario di prodotti per unghie, non è facile decidere quale sia il migliore, sempre meglio affidarci a professionisti del settore, come JNStore.it , dove personale qualificato saprà indirizzarvi nella scelta migliore e nel prodotto adatto alle vostre esigenze e all’uso che che vorrete fare.

Ricordate quindi,  che la vostra mano, curata e ben tenuta, è il vostro biglietto da visita.

Related Posts

Leave A Comment