Souvenir di toscana made in Italy

Se state progettando un viaggi in Italia, si vuole fare in modo di portare indietro , ai vostri cari amici e parenti, qualcosa di meglio del classico souvenir visto e rivisto.

Fortunatamente l’Italia è ricca di tradizioni storiche che si possono portare a casa.

Nel dettaglio parleremo di Souvenir di Toscana made in Italy, poiché la toscana è meta ambita per i viaggi visto la sua particolare bellezza, è anche una terra ricca di specialità locali e preziosi oggetti di artigianato locale.

Per un sacco di americani, ad esempio, quando si dice “Italia” , si pensa subito al cibo e alla cucina tradizionale. Purtroppo le migliori specialità del paese, come i prodotti di cinghiale o piatti tipici locali, non sono facilmente trasportabili e altri dobbiamo per forza consumarli in loco, anche se alcuni magari potete portarne un piccolo assaggio a casa, certo meglio sempre informarsi con la propria compagnia aerea, come ad esempio l’olio di oliva, nemmeno da paragonare a quello che troviamo nei supermercati in Italia e soprattutto all’estero.

borghi

Il vino, anch’esso un prezioso souvenir da portare nel vostro paese e di sicuro gradimento.

Tra le altre cose , potrei suggerire , visto la antica tradizione tramandata da artigiano ad artigiano, dei piccoli souvenir creati da Teffi.it, che riproducano in modo artistico e artigianale, completamente made in Italy, delle miniature di scorci di paesaggi, dei casali e piccoli borghi toscani, dei monumenti storici, e se ancora non siete soddisfatti potrete farne realizzare uno su misura per voi, con i colori che richiamano la terra toscana, o più glamour, in oro e bianco.

Sicuramente sarà un dono prezioso e apprezzatissimo, in quanto unico e di fine artigianato, troverà la giusta collocazione nei vostri ambienti di casa, oltre che ad un posto nel vostro cuore.

Inoltre come ultimo suggerimento vi è quello di fare una visita alla Galleria degli Uffizzi, dove puoi , oltre a goderti la vista di un museo pieno di arte, anche portare a casa, degli interessanti libri di arte.

Related Posts

Leave A Comment