Molteni: verniciatura per le aziende al tuo servizio

Molteni è un’azienda che da anni si occupa di lucidare, laccare e verniciare mobili di diverso tipo e fattura in maniera competente e professionale, agendo sia per conto di privati che di piccole o grandi aziende.

I servizi offerti da Molteni sfruttano tecnologie avanzate che vengono sottoposte ad aggiornamenti continui, in modo da rispettare al meglio le esigenze dei diversi clienti.

Da anni al servizio dei consumatori

Grazie all’esperienza accumulata nel corso degli anni, la ditta Molteni è riuscita a raggiungere unaverniciare-il-legno-6 posizione di rilievo in questo settore, affermandosi come una delle migliori imprese che si occupano della verniciatura per aziende.

Nonostante la ditta sia notevolmente cresciuta infatti, il lavoro svolto viene eseguito a livello artigianale, prestando molta attenzione ai diversi particolari e rispettando la natura del mobile che dovrà essere sottoposto al trattamento.

L’azienda rimane a disposizione dei clienti per ogni tipo di informazione e per offrire consulenze e preventivi personalizzati.

Verniciatura mobili

Tra i servizi più richiesti dell’azienda rientra sicuramente la verniciatura dei mobili, una tecnica che permette di donare nuova vita ai complementi di arredo che con il tempo manifestano l’effetto dell’usura e dei danni accidentali che possono verificarsi in maniera del tutto involontaria.

Le tecniche di verniciatura però non sono tutte uguali, in quanto variano sulla base del tipo di materiale sul quale si dovrà intervenire, in modo che la bellezza dello stesso possa risultare al massimo delle sue potenzialità in ogni occasione.

Un’azienda del calibro di Molteni saprà individuare il metodo migliore affinché il complemento d’arredo designato risulti essere restaurato nella maniera più indicata, optando per tutti quei procedimenti che possano riconferire al soggetto l’aspetto originario oppure regalare degli effetti completamente diversi in base alle esigenze del cliente.

È bene sapere che non esistono limiti per quanto riguarda la verniciatura dei mobili, poiché è possibile riutilizzare lo stesso colore oppure optare per sfumature diverse qualora non si apprezzi più lo stile dell’elemento da rifinire.

Le tecniche di verniciatura possono essere riprodotte sia su mobili antichi che su quelli di recente produzione e a prescindere dal materiale di composizione degli stessi, in quanto esistono sostanze e vernici diverse prodotte appositamente per le diverse situazioni.

La scelta di queste varierà anche in base al risultato finale che si intende ottenere e soprattutto dalla tecnica prescelta dall’artigiano.

Alcune tecniche di verniciatura

Tra le tecniche di verniciatura più richieste, le laccature sono sicuramente un punto di riferimento per moltissimi artigiani.

L’effetto conferito da questa tecnica può essere opaco, quando si utilizza una vernice all’acqua oppure dotata di una coprenza poliuretanica, oppure lucido se si opta per materiali a base di poliestere.

In ogni caso è indicato rifinire il mobile con precisione in ogni passaggio affinché l’effetto finale sia perfetto in ogni sua parte.

Qualora invece si voglia procedere a un intervento mirato sull’esaltazione del materiale è consigliabile procedere con la verniciatura trasparente, grazie alla quale l’autenticità del mobile non verrà intaccata ma solamente accentuata.

A questa fase segue poi un intervento di lucidatura, in grado di ripristinare la brillantezza del complemento di arredo.

È possibile, inoltre, scegliere un effetto particolarmente accattivante che permette di usufruire di diverse sfumature che daranno un senso di contrasto al colore di base.

Questa tecnica, nota come decapato, si è molto diffusa negli ultimi anni e permette di ottenere risultati sempre diversi e in grado di conferire originalità ad ogni elemento trattato.

 

Related Posts

Leave A Comment