10 motivi per fare una vacanza in barca a vela.

Vacanza in barca a vela? Perfetto per provare qualcosa di diverso!

Se non hai passato molto tempo su una barca a vela prima di ora , allora cosa stai aspettando?

Ecco 10 motivi per fare una vacanza in barca a vela:

  1. Fare una nuova esperienza: come ogni novità, anche la vacanza in barca a vela è un esperienza divertente che ci insegna nuove cose.
  2. Rilassarsi e rallentare: mettete tutti i pensieri da parte, per la vostra vacanza in barca a vela non avete fretta di arrivare dal punto “a” al punto “b”, quindi potete rilassarvi sul ponte e godervi del paesaggio che si affaccia e rilassarsi in pace e tranquillità.
  3. Lavorare in squadra: che sia composta da 2 o più persone, il valore delle attività che offrono l’opportunità di lavorare insieme, non vanno mai sottovalutate.

    Per i bambini, ad esempio, la vacanza in barca a vela, il sentirsi partecipi di qualcosa di grande, sono ricordi che durano una vita. I pasti a bordo della vostra barca saranno una vera e propria relazione familiare, che sarà apprezzata intorno al tavolo, all’interno della cabina o ancorati assaporando la sera.

  4. Assaporare la natura: sfuggire dall’inquinamento dell’ambiente cittadino, godendosi l’aria fresca, il mare e i paesaggi verdi intorno a noi, non ha prezzo.

    Ci sono ampie possibilità, durante la vostra vacanza in barca, di vedere uccelli, pesci e magari incontrare anche i delfini.

  5. Convenienza: con una vacanza in barca a vela, in un unica soluzione prendete cura delle esigenze di trasporto e pernottamento. Solitamente sono incluse nel noleggio di una barca anche la biancheria e tutto il necessario per rendere confortevole la vostra vacanza in barca.

    vacanza barca a vela

  6. Essere attivi: un abitudine sana è passare del tempo all’aria aperta e fare esercizio fisico.

    Saltare su e giù per la barca, ormeggiarla, ecc. vi farà sentire meritato quel pasto di tre portate che desiderate mangiare a fine giornata e il dolce, non vi farà sentire in colpa!

  7. Vedere il mondo da una prospettiva nuova: la vacanza in barca a vela vi farà vedere le cose da un’ottica diversa e assaporerete i paesaggi in modo del tutto nuovo.
  8. Flessibilità: la vostra vacanza in barca a vela vi regalerà la libertà. Sarai libero da orari e potrai organizzare tutto il tuo percorso come meglio credi, in base alle proprie esigenze e necessità.
  9. Combinare i vostri interessi: potrai pianificare il proprio itinerario per la yua vacanza in barca a vela secondo i propri interessi, magari nella zona dove trovi più siti di immersione interessanti, se sei un’appassionato di subacquea o snorkeling, oppure in zone dove vi sono calette nascoste e desolate, se sei un amante della privacy e dell’intimità, o ancora, toccando come tappa porticcipli di villaggi tipici, dove potrai fermarti per fare shopping nelle bancherelle di artigianato tradizionale e a cenare con prodotti tipici locali.
  10. Nuove amicizie: anche se sei in vacanza in barca, solo con la tua dolce metà, o con amici, se vorrai potrai fermarti dove meglio credi e fare nuove amicizie e conoscenze, magari di altre persone che come te hanno la passione per la barca a vela o hanno voluto provare una nuova esperienza.

Related Posts

Leave A Comment