5 validi motivi per regalare una stella.

Molte volte siamo alla ricerca di un regalo esclusivo che lascia stupefatto il nostro partner, un regalo che sia per sempre e chi faccia capire a chi lo doniamo di quanto sia importante per noi: regalare una stella è la soluzione ideale!

Ecco allora i 5 motivi per cui regalare una stella diventa un regalo di successo che il vostro partner o comunque a chi lo donate, non si dimenticherà mai:

  1. Unico e personale: regalando una stella darai il tuo o il nome di chi lo doni alla stella, in questo modo avrai sempre una stella nel cielo che ricorderà il vostro amore.
  2. Romantico: cosa di più romantico di donare una stella con il nome della vostra amata/o?
  3. Originale: tra le tante banalità e regali comuni che si possono trovare, regalare una stella è un’idea molto originale che non potrà non sorprendere in positivo. A chi non piacerebbe avere una stella che porta il proprio nome?
  4. Simbolico: visto i molteplici simbolismi della stella, donarla a qualcuno ha un simbolo molto più profondo e intenso, anche spirituale se vogliamo, di un semplice oggetto.

    Il vero significato potremmo attribuirlo noi, con una bella lettera che spiegheremo il perché della nostra decisione di regalare una stella, dal semplice “ perché emani luce e brilli proprio come una stella” a “ sei la mia guida come lo erano le stelle per i navigatori”; i significati sono tanti, tutti intensi, affascinanti e molto profondi e romantici, perfetti per far breccia nel cuore di chi si ama.

  5. Economico: il lato economico non è da sottovalutare! Non occorre spendere delle cifre ingenti come donare un anello con diamante, per regalare una stella , con una cifra del tutto onesta e contenuta, avrete la vostra stella che porta il nome che deciderete, registrazione nel sito ufficiale, una mappa con coordinate astrali, una app per poter sempre sapere dove si trova la vostra stella, un bel cofanetto regalo e questo solo nel pacchetto base.

    Non solo i diamanti sono per sempre!

    regalare una stella

Vediamo adesso, i tanti significati attribuiti alle stelle dall’antichità ad oggi:

  • Già nella Preistoria vi era l’abitudine di osservare il cielo, sono stati infatti trovati dipinti e scolpiti calendari lunari, un fascino mistico che ha sempre attratto tutte le civiltà; non a caso, infatti, la Specola Vaticana è uno dei più antichi osservatori al mondo.

    Nelle religioni il cielo e la natura sono simbolo di eccellenza del Creatore.

  • Letterati hanno sempre trattato l’astronomia come “la più nobile tra le scienze”, tanto che Leopardi a 15 anni scrive un trattato in cui rispecchia nel cosmo, la domanda sul significato della vita e del mondo.
  • Anche artisti come Giotto, fino alla “Notte Stellata” di Van Gogh sono rimasti affascinati e inspirati dalle stelle; Gaudì invece si inspirava ai movimenti astrali per le sue architetture.

    Da sempre le stelle rimandano al destino dell’uomo, sono una speranza, in esse vengono confinati sogni e desideri, molto spesso legati anche a qualcosa di mistico e religioso.

 

 

Related Posts

Leave A Comment