Come trascorrere il tempo libero in vacanza in Campania

Con l’arrivo dell’estate non si può fare a meno di pensare a dove trascorrere le meritate vacanze. Ebbene se ancora siete indecisi allora vi consigliamo di andare in Campania. A partire dalla costiera Amalfitana fino ad arrivare al Parco del Cilento, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come trascorrere il tempo libero in vacanza in Campania.

Da Napoli a Pompei, fino ad arrivare ad Amalfi

Partiamo da uno dei simboli di Napoli, ovvero il Maschio Angioino. Castello medievale, attualmente sede del Museo Civico in Piazza del Municipio, si trattava di una fortezza angioina. Attualmente della struttura sono rimaste solamente alcune torri e la Cappella Palatina. Se vi trovate a Napoli, inoltre, non potete non visitare il famoso Teatro San Carlo. Realizzato nel 1737, è ritenuto uno dei teatri della lirica più prestigiosi e famosi al mondo.

Mentre trascorrete le vostre vacanze in Campania è obbligatoria avere tra le proprie mete Pompei. Città sepolta sotto le ceneri in seguito all’esplosione del Vesuvio nel 79 d.C., oggi è possibile vedere alcune tracce del passato con strade, edifici e monumenti.

Dopo aver fatto tappa a Napoli e Pompei, vi suggeriamo di recarvi ad Amalfi. Particolarmente apprezzata per caffè napoletanol’architettura delle sue case bianche e il clima mite nel corso di quasi tutto l’anno, durante il tempo libero potete fare una bella passeggiata mentre ammirate le caratteristiche botteghe artigianali. Da sempre ritenuta una delle principali mete delle vacanze estive per molti turisti, si presenta come una meta ideale in qualsiasi mese dell’anno.

Proprio come a Napoli, infatti, è possibile deliziare il palato con le prelibatezze tipiche locali. Non dovete fare altro che fermarvi presso un bar, una caffetteria o ristorante della zona per assaggiare squisitezze uniche nel loro genere.

Trascorrere il tempo libero in Campania

Terra ricca di tradizione, storia e cultura, la Campania si presenta come il luogo giusto per chi desidera trascorrere delle vacanze davvero indimenticabili.

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in località di mare, potete trascorrere il vostro tempo libero tuffandovi in acqua e prendendo il sole sulla spiaggia. Se invece preferite zone più interne, potete sempre trovare relax in uno dei tanti parchi presenti. Da non dimenticare, inoltre, le tipiche botteghe tradizionali dove poter ammirare alcuni prodotti tipici della zona.

Per iniziare nel migliore dei modi la giornata, inoltre, potete recarvi presso una tipica caffetteria campana e assaggiare il vero caffè.

La sera, invece, potete fare un bel aperitivo e in seguito decidere se proseguire facendo quattro chiacchiere lungo la spiaggia o nelle piazze delle varie città. In alternativa potete sempre ballare fino a notte fondo in discoteca. Quale miglior modo per staccare la spina dai vari impegni quotidiani se non trascorrere le proprie vacanze in Campania? In fin dei conti sono davvero tante le località da poter visitare.

Oltre a Napoli, Pompei e Amalfi, infatti, vi sono tante altre zone che meritano allo stesso modo di essere visitate. A partire da Ischia, passando per Benevento, Capo Palinuro e Sorrento, fino ad arrivare a Capri e Caserta, avete solamente l’imbarazzo della scelta.

Related Posts

Leave A Comment