Cattive abitudini che rovinano la relazione

Inizialmente una storia d’amore è bella ed entusiasmante ma, col tempo, se trascurata, può diventare stanca e pesante.

Questo non succede sempre per mancanza di sentimento o volontà, ma per semplice distrazione. La quotidianità, la routine e i tanti impegni, possono portare i due partner ad allontanarsi e a comunicare sempre meno, fino alla comparsa di dinamiche negative capaci di mettere in crisi la coppia.

Piccole e cattivi abitudini posso davvero distruggere una relazione amorosa? Purtroppo, si. Vediamo quali sono e cosa è possibile fare per risolvere.

Egoismi individuali

Il bisogno di avere sempre ragione o di anteporre le proprie esigenze a quelle dell’altro, senza arrivare a un compromesso, possono far vacillare una coppia. Dimenticarsi dei bisogni dell’altrorelazione coppia e far prevalere l’egoismo, finisce per far crollare le fondamenta della relazione, mettendo in discussione anche l’amore.

Pigrizia

A volte non si fa abbastanza per contrastare la routine per pigrizia. Col tempo si può tendere ad avere un atteggiamento accidioso che porta a dare scontate persone e sentimenti, pensando che non occorra fare niente per il proprio partner. L’indifferenza distrugge l’amore.

Gelosia

La gelosia, se in una certa misura, fa bene alla coppia, ma più diventa una pulsione distruttiva affondando le radici nell’insicurezza e nella paura della perdita, più porta alla stanchezza e alla sfiducia tra i partner. Sono tante le relazioni finite per colpa della gelosia.

Non avere più spazi individuali

Inizialmente la voglia di stare molto tempo insieme è tanta, qualunque sia l’occasione. Tuttavia, avere sempre il partner presente, a lungo andare, porta ad abituarsi a un legame simbiotico. Vengono a mancare gli spazi individuali e si può perdere di vista ciò che conta davvero per sé stessi.

Mancanza di sincerità

La mancanza di sincerità e onestà verso i propri sentimenti, pensieri e bisogni può portare a una falla nella fiducia della coppia, al punto da strapparla e creare un punto di rottura difficile da sistemare.

Paura del confronto

A volte si tende a sorvolare su atteggiamenti e comportamenti del partner che ci danno fastidio. Si evita per non litigare, ma a lungo andare, si rischia di esplodere e provocare danni più gravi alla relazione.

Mancanza di dialogo

Quando si smette di dialogare, la coppia inizia ad avere problemi importanti. Pensare di sapere cosa pensa il partner, come si sente, senza chiederglielo e aprire un discorso, è uno sbaglio. Riconnetti la tua relazione, instaurando nuovamente una comunicazione diretta e sincera.

Coach per le relazioni di coppia

Capire le dinamiche di coppia e come funziona una relazione, può essere utile ad intervenire su ciò che non va con il tuo partner.

La vita è incentrata sulle relazioni romantiche e d’amore, per poter raggiungere l’obiettivo del “per sempre”, bisogna imparare a cambiare se stessi e la visione sulle relazioni.

La coach relazionale/sentimentale Anna Dia, professionista con una grande esperienza alle spalle, può aiutarti a conoscere come funzionano le relazione e a sviluppare le capacità per risolvere i conflitti.

Contatti Anna Dia Life Coach:

Facebook : https://www.facebook.com/annadia.coach

Instagram: https://www.instagram.com/annadia_coach/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/anna-dia/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMLpvbCwYml2_vfgp_a-XUQ P

Related Posts

Leave A Comment