• lunedì , 20 agosto 2018

Clinica odontoiatrica con endodontista: scopri i vantaggi.

Perché scegliere una clinica odontoiatrica specializzata in endodonzia? Che cos’è l’endodonzia?

L’endodonzia è in particolare quel ramo dell’odontoiatria che studia la cavità interna dei denti; la parola “endodontica” deriva da “endo” che significa “dentro” e “dontica” che significa “dente”.

Quindi rivolgersi ad una clinica odontoiatrica dove vi sia presente uno specialista in endodonzia è importante per aiutare a mantenere i propri denti ad un alto livello di salute per tutta la vita.

Infatti vi è da notare un particolare molto importante: mentre tutti gli specialisti in endodonzia sono dentisti, solo il il 3% dei dentisti è endodontista.

In pratica, anche se tutti i dentisti conoscono la terapia endodontica , molti denti possono essere particolarmente difficili da diagnosticare e curare, ed ecco che si fa riferimento ad uno specialista.

Chi si specializza in questo settore deve proseguire gli studi , oltre la scuola per dentista con altri anni di specializzazione.

clinica odontoiatrica 1

Questa specializzazione si concentra sullo studio del dolore dei denti e per l’esecuzione del trattamento del canale radicale, oltre ad altri trattamenti specifici rivolti proprio all’interno del dente.

Il più delle volte, in una clinica odontoiatrica specializzata anche in endodonzia, un dente malato viene salvato con i trattamenti endodontici.

Per questo gli specialisti del settore si riferiscono a loro stessi come specialisti nel “salvare” i denti.

In una clinica odontoiatrica, i membri endodontisti sono preziosi e collaborano con tutto lo staff, consultandolo in particolar modo quando vi è una preoccupazione relativa alle condizioni dentali e mediche o alla preferenza di trattamenti da adottare su un dente particolarmente intaccato dalla carie.

Per un paziente è molto importante essere educato alla endodonzia, in quanto uno specialista nel settore può fornirgli informazioni accurate e scientifiche per trovare la soluzione adatta al paziente per alleviare il dolore, salvare i denti e fornire una cura di qualità ottimale.

Related Posts