Esperienza con la mia Chef Kenwood ed i suoi ricambi impastatrici planetarie.

Mi è sempre piaciuto cucinare, ma stanca di tutte il tempo che passavo a sbattere, mescolare e impastare, ho deciso di acquistare un’impastatrice Chef della Kenwood, visto anche la facile reperibilità dei ricambi impastatrici planetarie che riuscivo facilmente a trovare in un ottimo negozio online specializzato in ricambi originali.

Per prima cosa, ho dovuto pensare a capire di cosa necessitassi: se di un impastatrice planetaria, che fa tutte quelle cose che abbiamo appena menzionato o di un kit più completo che può anche affrontare affettare, mescolare, tritare e sminuzzare.

Ebbene ho deciso di scegliere la seconda opzione così avrei potuto acquistare a parte gli accessori aggiuntivi qual’ora ne avrei avuto bisogno, avendo però un solo corpo macchina che non mi avrebbe ingombrato eccessivamente la cucina.

ricambi impastatrici planetarie

Indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, verifica la solidità della macchina. È facile da configurare e utilizzare? Puoi mettere le parti in lavastoviglie? Avrai bisogno di riporlo? Alcune macchine fanno alcune cose, come la sbattitura, meglio di altre, come l’impastatura, quindi assicurati di controllare che la macchina che utilizzi sia adatta alle tue esigenze individuali. Alcuni possono essere piuttosto rumorosi, quindi i livelli di rumore sono un problema? Quanto è grande la capacità di cui hai bisogno?

In generale, i modelli più economici hanno un motore meno potente e le fruste spesso non arrivano ad impastare o mischiare bene l’impasto in tutta la ciotola, mentre le unità più costose hanno un’azione a spirale o rotante che copre un’area più ampia e si avvicina al lato della scodella, il che significa che l’impasto viene lavorato in modo più omogeneo.

Le macchine più costose tendono anche ad avere più potenza, parti di ricambi impastatrici planetarie più durevoli e costruzioni interamente in metallo.

Detto questo, passiamo alla mia esperienza personale con questa impastatrice Chef Kenwood.

Per prima cosa devo dire che a prima vista l’impastatrice ha un corpo di metallo pressofuso, quindi ben stabile e robusta; esteticamente ha un aspetto serio e professionale, così come tutte le impastatrici del marchio.

Inoltre avendo la possibilità di acquistare accessori e ricambi impastatrici planetarie direttamente online, questo prodotto non è una semplice impastatrice planetaria ma può diventare un robot completo e professionale.

Essendo un’amante del pane fatto in casa, questa impastatrice Kenwood con i suoi ricambi impastatrice planetaria si è da subito rivelata una grande risorsa soprattutto per la potenza del motore che lavora bene gli impasti duri.

Io la uso davvero spesso, e nonostante sia davvero un articolo che consiglio e che acquisterei di nuovo, un giorno purtroppo una delle mie fruste mi ha lasciato!

Disperata non mi sono fatta prendere dallo sconforto perché ho trovato questo bel negozio online che vende tutti pezzi originali di ricambi impastatrici planetarie ed ho acquistato la mia frusta di ricambio.

La spedizione è stata celere ed il pezzo era perfetto,oltre che il prezzo che ho trovato più a buon mercato rispetto ad altri siti web, inoltre le assistenti di questo e-commerce online sono state molto gentili fornendomi anche informazioni accessorie riguardo il frullatore che vorrei aggiungere alla mia Chef Kenwood.

Quindi per concludere l’impastatrice della Kenwood è un ottimo acquisto e se vorrete potete arricchirlo con tutti gli accessori e ricambi impastatrice planetarie ordinando direttamente online.

Related Posts

Leave A Comment